Vincenzo Barba: “che forma ha la felicità?”

Written by on Dicembre 6, 2021

Penso spesso a cosa sia la felicità e più ci penso e più mi rispondo che sia come un bel vestito tagliato su misura. Qualcosa che è perfetto per me, non può esserlo per te.
E proprio come accade per un bel vestito, non è detto che debba piacere per sempre. Puoi cambiare!
Penso che la felicità cambi faccia e forma nel corso della vita e penso anche che sia nostro dovere costruircene una su misura, per ogni attimo trascorso su questa terra.
Sei felice? Io Sì.
Con le mie giornate che non sono mai una uguale all’altra. Con i mille casini da risolvere ogni ora e qualche decina di decisioni da prendere ogni giorno. Con il telefono sempre in mano, decine di messaggi, WhatsApp, mail e telefonate. Un team da gestire e generalmente la testa a lavoro su almeno tre o quattro progetti diversi.
Sono arrivato a pianificare, sulla mia agenda, anche i pensieri da fare, oltre alle attività. Tipo: “Lunedì lavori a questo, ma ricordati che devi pensare a quest’altro e cominciare a dargli una forma.” Così. Tutti i giorni.
La cosa bella degli esseri umani è che sono tutti diversi. È che per ognuno la realizzazione personale ha una faccia unica. E che proprio per questo siamo circondati di milioni di possibilità. Proprio per questo ce n’è per tutti. Ed è fantastico pensarlo.
Vi Auguro un Buon Inizio Settimana e come sempre Vogliamoci bene.
Ah quasi dimenticavo: che forma ha, per voi, la felicità?




Search