Vincenzo Barba: “che cos’è la felicità per noi e per te?”

Written by on Giugno 23, 2022

Tante persone che ho conosciuto, compreso me stesso fino a poco tempo fa, cercano il segreto per la ‘felicità’. Già la felicità.
In fondo tutti noi cerchiamo la felicità. Dietro a tutti i nostri desideri c’è sempre implicita la ricerca della felicità. Pensateci se avreste la possibilità tra la realizzazione di tutti i vostri desideri e la vera felicità non ho dubbi che tutti scegliereste la seconda. Tutti tranne io che mi sono chiesto perché non averle tutte e due

La felicità è la causa, non l’effetto di ciò che si vuole.

Cos’è la felicità per noi? Cos’è la felicità per Te? Cos’è la felicità per gli altri? Sono domande generiche, ma spesso non ce le poniamo seriamente. Ma se non lo facciamo, come possiamo capire quando siamo felici?
Io credo che la vera felicità consista in ciò che profondamente siamo e credo che questo non sia tanto un nostro diritto, quanto un nostro dovere.

Abbiamo il diritto e il dovere di realizzare noi stessi e di vivere la versione migliore della nostra vita. E non si tratta tanto di ottenere qualcosa, ma di esprimere qualcosa, quest’ultima frase, cari amici per me è la chiave della vera felicità, quella che non può toglierti nessuno, perché ciò che puoi ottenere lo puoi anche perdere, ma ciò che sei non può togliertelo nessuno. Puoi togliere tutte le mele da un albero di mele, ma rimarrà sempre un albero di mele. La felicità deve essere qualcosa che succede sempre a prescindere dalle condizioni esterne, c’è qualcosa di più forte della felicità e ha le seguenti caratteristiche, la pace e un senso di completezza, essere eternamente Grati.
Essere felici è più che sperare e adattarsi, lamentarsi delle circostanze; si tratta di decidere, di agire e di usare i propri valori e la propria motivazione per costruire qualcosa di solido.

La felicità cari Amici è una condizione interiore. Ecco il segreto… Vi auguro Tanta Felicità  e come sempre #Vogliamocibene #felicita #noisiamodiversi





Search