Vincenzo Barba ai giovani: “Ricordatevi di tenere sempre in vita i vostri sogni”

Written by on Marzo 16, 2021

Il mondo è pieno di persone che desiderano il meglio, persone che desiderano in positivo, ma poi pensano in negativo. E se ci riflettete bene è proprio a ciò che pensiamo che poi realizziamo.
A mio parere molti mancano di perseveranza, spesso abbandonano i loro obiettivi alle prime difficoltà, a volte subito prima della svolta, così i loro obiettivi e le loro aspirazioni finiscono nella cassetto dei sogni infranti. Di conseguenza iniziano a biasimarsi e incolpare tutto al di fuori di loro stessi. C’è una bellissima frase che ho letto leggendo la biografia di Napoleone, un giorno disse:
“Vedo solo l’obiettivo, gli ostacoli devono farsi da parte”. Questa è una frase di grande spessore; solo concentrandoci su quello che vogliamo, si può sprigionare quella forza positiva che consente di realizzare i sogni e il nostro modo di pensare che metterà in modo la sua realizzazione.
In particolare ai più giovani, mi sento di consigliare: “ricordatevi di tenere sempre in vita i vostri sogni, abbiate fede, perseveranza, ma soprattutto concentratevi solo su ciò che volete e lo otterrete”.




Search