fbpx

Vincenzo Barba: “non fare del denaro il tuo obiettivo, persegui ciò che ami!”

Written by on 3 Giugno, 2021

Per molti imprenditori la grande idea è il profitto. Niente di male. Io credo che non sia la forza trainante per avere successo, anzi il più delle volte mi sembra di vedere il gatto che rincorre il topo. Non fraintendetemi, il profitto è essenziale, è come l’acqua e il sonno per l’uomo.

A mio parere ci si dovrebbe focalizzare di più a chiedersi in che modo posso dare un impatto positivo al mercato, come posso creare valore e come posso offrire un servizio migliore. Si tratta di trasmettere la nostra missione, premesso che esista! Il profitto, a mio parere, è una conseguenza diretta della nostra passione di aiutare gli altri. Inoltre, sono sempre più convinto che quando il lavoro è un piacere anche la vita è bella! Se riuscissimo a dedicare la nostra vita a quello che ci piace, ci guadagneremmo in energia e vitalità. Non esiste maggiore sensazione di pienezza che quella di guadagnarci da vivere con ciò che ci appassiona. Un lavoro sbagliato genera in noi frustrazione, stress e una bassa qualità della vita che si ripercuote anche sulle nostre relazioni personali.

Completo con una frase che ho letto di recente di Maya Angelou: “puoi diventare davvero esperto solo in qualcosa che ami. Non fare del denaro il tuo obiettivo. Piuttosto persegui ciò che ami e fallo così bene che la gente non possa toglierti gli occhi di dosso”.



Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *





Search