fbpx

Vincenzo Barba: “Se desiderate una vita migliore leggete e studiate ciò che può esservi d’aiuto”

Written by on 13 Gennaio, 2020

Tutti i libri di cui avremmo mai bisogno per diventare felici, ricchi, sofisticati, persone migliori e di successo sono già stati scritti. Persone di tutte le estrazioni che hanno vissuto vite incredibili, persone che sono passate dalla povertà alla ricchezza, dal fallimento al successo, ci offrono la loro saggezza per qualsiasi cosa in cui noi vogliamo eccellere, rimanendo ispirati e istruiti.

Tutte le idee e le informazioni di cui potremmo avere bisogno sono state catturate da altri. La domanda importante è questa: allora perché tante persone trascurano di leggere libri che potrebbero cambiare la loro vita? Perché ci si lamenta ma non si cambia? Perché malediciamo gli effetti ma nutriamo le cause?

Io personalmente negli ultimi 10 anni avrò letto più di 300 libri e la mia voglia di imparare, crescere, scoprire come migliorarmi ogni giorno come persone si alimenta sempre di più.
In particolare mi rivolgo ai giovani: se desiderate una vita migliore non potete permettervi di perdere i libri che potrebbero avere un impatto straordinario nella vostra vita.

Concludo dicendo: non esistono formule magiche nella Vita, solo quello che leggi / studi può esserti di Aiuto. Siamo sempre Allievi e mai Maestri.





Search