Warning: Use of undefined constant REQUEST_URI - assumed 'REQUEST_URI' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.vincenzobarba.it/home/wp-content/themes/lifecoach/functions.php on line 73
Vincenzo Barba: "Lavoro continuamente sul mio sviluppo personale"

Vincenzo Barba: “Ciò che diventiamo è più importante di ciò che otteniamo”

Written by on Giugno 17, 2019

Una delle più importanti lezioni che io ho imparato agli inizi della mia carriera professionale e imprenditoriale è di lavorare su me stesso intensamente, duramente, più di quanto non faccia nel lavoro stesso.

Da allora ho lavorato continuamente sul mio sviluppo personale, formandomi, studiando e leggendo centinaia di libri.

Questo è stato il compito più impegnativo e, credetemi, nessuno più di me può capire l’intrinseca difficoltà di cambiare dalle abitudini vecchie e radicate.

Vedete, quello che diventiamo è più importante di quello che otteniamo. La domanda che ci si dovrebbe porre al lavoro soprattutto i giovani non è che cosa sto ottenendo, ma cosa sto diventando, raramente le entrate superano lo sviluppo e quello che diventiamo influenza quello che otteniamo.

Naturalmente questo discorso non è valido per chi si arricchisce in maniera disonesta; oltretutto molte volte, credetemi, è solo una falsa ricchezza.

Non è quello che si ottiene con i trucchi che conta. Non e quello che si ottiene pretendendolo che conta. E’ quello che si ottiene attraverso il rendimento produttivo che fa la differenza.

Un tempo credevo che il rendimento derivasse da motivi esterni. Ma ho scoperto che il rendimento è di chi dentro di se ha la stoffa e la disciplina per elevarsi ad un livello superiore.

Il successo, la felicità non sono dei valori da perseguire, sono dei valori da sviluppare. Come si sviluppo un reddito al di sopra della media. La risposta sta nel diventare una persona al di sopra della media.

Tranne il caso in cui avete la fortuna di ereditare una posizione sociale, economica, amici miei non ci sono trucchi, questa è la regola.

Se volete cambiare la vostra vita in meglio, l’unico modo di migliorare è quando migliorate voi stessi, non basta desiderarlo, nella vita niente viene regalato.

Come recita Jim Rohn: “Il miglioramento non è qualcosa che si desidera, è qualcosa che si diventa“.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Vincenzo Barba
Average rating:  
 0 reviews



Search